COSA FACCIAMO

BRAND IDENTITY STUDY

Analisi del mercato di riferimento, della rappresentatività, della catena del valore e della storia aziendale per la creazione di uno o più marchi significativi o non significativi.
I marchi significativi (quelli che suggeriscono un attributo positivo o un vantaggio del prodotto) sono generalmente valutati in modo più favorevole in base ai gusti generali e sono più facili da ricordare.

Inoltre i risultati mostrano che i marchi significativi continuano a essere valutati in modo più favorevole rispetto ai marchi non significativi, anche dopo un’esposizione ripetuta, ma le valutazioni dei marchi non significativi possono migliorare a un ritmo maggiore rispetto a quelle per i marchi significativi.

I nomi dei marchi influenzano anche le valutazioni della qualità e altri attributi del prodotto. Vengono discusse le implicazioni della ricerca per le strategie di branding sia nei mercati nazionali che internazionali.

SCOUTING

Il percorso dello scouting di prodotti avviene attraverso una prima fase che è quella informativa.

La prima cosa è capire bene quali sono le esigenze del cliente e non quello che pensa di volere, perché molto spesso un obiettivo può essere raggiunto da molteplici strade differenti e non solamente da quello più ovvio o più conosciuto, che nella maggior parte dei casi è anche la strada più battuta dai propri competitor.

FACTORY SOURCING

Dopo aver identificato il/i prodotto/i o un’intera gamma si procede alla ricerca delle fabbriche più appropriate per la loro realizzazione.

L’esperienza maturata negli anni oltre al supporto del nostro personale locale ci consentono di identificare le migliori facilities per velocità, flessibilità, efficienza ed affidabilità con le quali realizzare uno o più prodotti combinando, se il progetto lo richiede, la cooperazione tra fabbriche.

PRODUCT DESIGN

Viene trasferito ad ogni prodotto l’imprinting del marchio con le sue note caratteristiche, sia che si tratti di produzioni OEM (original equipment manufacturer) che progetti ODM (original design manufacturer).

L’immagine coordinata partendo dal prodotto, passando dal packaging per finire alle disposizioni logistiche viene definita e applicata con metodica precisione. Grande attenzione viene rivolta alla comunicatività della confezione che esprime , fin dal primo colpo d’occhio, tutti i valori che il marchio vuole trasmettere.

PRODUCTION

Avviato il processo produttivo sia il team di 2XTOO che lo staff locale segue quotidianamente lo stato di avanzamento lavori, riportando con cadenza settimanale le varie fasi direttamente al cliente.

Massima priorità viene data ai tempi di produzione per garantire il rispetto dell’ETD definito in fase d’ordine.

QC AND INSPECTION

Durante e alla fine della produzione viene effettuato un controllo ispettivo della rispondenza del prodotto rispetto a tutte le personalizzazioni richieste oltre che al rispetto dei parametri tecnici dichiarati.

Uno speciale report con immagini e test viene redatto alla fine di ogni produzione ed inviato al cliente.

Parallelamente si procede alla verifica ed eventuale produzione della documentazione relativa alle certificazioni di legge per la dichiarazione di conformità.

TRANSPORT

Qualora il progetto non sia FOB ma preveda la consegna direttamente presso la logistica del cliente in Italia/Europa, viene organizzata la spedizione (aerea o via nave), creati i documenti di trasporto necessari affidando il contenitore o la spedizione consolidata a primari carrier internazionali.

IMPORT AND DISTRIBUTION

Vengono messi a disposizione del cliente finale le strutture di importazione partner, tra le quali poter scegliere, che si occuperanno della gestione della importazione, nonché delle pratiche doganali, e provvederà ad emettere fatture ed incassare le somme dovute come definito in fase contrattuale.

TRANSPORT QC AND INSPECTION IMPORT ANDDISTRIBUTION FOB BRAND IDENTITY STUDY SCOUTING FACTORY SOURCING PRODUCT DESIGN PRODUCTION

BRAND IDENTITY STUDY

Analisi del mercato di riferimento, della rappresentatività, della catena del valore e della storia aziendale per la creazione di uno o più marchi significativi o non significativi.
I marchi significativi (quelli che suggeriscono un attributo positivo o un vantaggio del prodotto) sono generalmente valutati in modo più favorevole in base ai gusti generali e sono più facili da ricordare.

Inoltre i risultati mostrano che i marchi significativi continuano a essere valutati in modo più favorevole rispetto ai marchi non significativi, anche dopo un’esposizione ripetuta, ma le valutazioni dei marchi non significativi possono migliorare a un ritmo maggiore rispetto a quelle per i marchi significativi.

I nomi dei marchi influenzano anche le valutazioni della qualità e altri attributi del prodotto. Vengono discusse le implicazioni della ricerca per le strategie di branding sia nei mercati nazionali che internazionali.

Il percorso dello scouting di prodotti avviene attraverso una prima fase che è quella informativa.
La prima cosa è capire bene quali sono le esigenze del cliente e non quello che pensa di volere, perché molto spesso un obiettivo può essere raggiunto da molteplici strade differenti e non solamente da quello più ovvio o più conosciuto, che nella maggior parte dei casi è anche la strada più battuta dai propri competitor.

SCOUTING

FACTORY SOURCING

Dopo aver identificato il/i prodotto/i o un’intera gamma si procede alla ricerca delle fabbriche più appropriate per la loro realizzazione.
L’esperienza maturata negli anni oltre al supporto del nostro personale locale ci consentono di identificare le migliori facilities per velocità, flessibilità, efficienza ed affidabilità con le quali realizzare uno o più prodotti combinando, se il progetto lo richiede, la cooperazione tra fabbriche.

Viene trasferito ad ogni prodotto l’imprinting del marchio con le sue note caratteristiche, sia che si tratti di produzioni OEM (original equipment manufacturer) che progetti ODM (original design manufacturer).
L’immagine coordinata partendo dal prodotto, passando dal packaging per finire alle disposizioni logistiche viene definita e applicata con metodica precisione. Grande attenzione viene rivolta alla comunicatività della confezione che esprime , fin dal primo colpo d’occhio, tutti i valori che il marchio vuole trasmettere.

PRODUCT DESIGN

PRODUCTION

Avviato il processo produttivo sia il team di 2XTOO che lo staff locale segue quotidianamente lo stato di avanzamento lavori, riportando con cadenza settimanale le varie fasi direttamente al cliente. Massima priorità viene data ai tempi di produzione per garantire il rispetto dell’ETD definito in fase d’ordine.

Durante e alla fine della produzione viene effettuato un controllo ispettivo della rispondenza del prodotto rispetto a tutte le personalizzazioni richieste oltre che al rispetto dei parametri tecnici dichiarati.
Uno speciale report con immagini e test viene redatto alla fine di ogni produzione ed inviato al cliente.

Parallelamente si procede alla verifica ed eventuale produzione della documentazione relativa alle certificazioni di legge per la dichiarazione di conformità.

QC AND ISPECTION

TRANSPORT

Qualora il progetto non sia FOB ma preveda la consegna direttamente presso la logistica del cliente in Italia/Europa, viene organizzata la spedizione (aerea o via nave), creati i documenti di trasporto necessari affidando il contenitore o la spedizione consolidata a primari carrier internazionali.

Vengono messi a disposizione del cliente finale le strutture di importazione partner, tra le quali poter scegliere, che si occuperanno della gestione della importazione, nonché delle pratiche doganali, e provvederà ad emettere fatture ed incassare le somme dovute come definito in fase contrattuale.

IMPORT AND DISTRIBUTION

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